Ci organizziamo come realtà imprenditoriale, ma vogliamo mantenere la qualità dello studio professionale. Crediamo infatti che proprio la qualità debba essere sempre senza compromessi, specialmente nelle delicate tematiche di cui ci occupiamo. Per realizzare questa sintesi è necessario organizzarsi, condividendo il sapere e rendendo le competenze professionali diffuse il più possibile. Il risultato quindi non può che passare dalle persone che formano lo studio.
Diplomatasi al Liceo scientifico di Pordenone nel 2011. vista la predisposizione e l’attenzione verso i bisogni delle altre persone maturata sia in ambito scolastico che sociale, decide di orientarsi al mondo del lavoro.
Laureatasi in Consulente del lavoro all’Università degli Studi di Padova, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del lavoro nel 2020.
Ragioniere perito commerciale e programmatore dal 2008, affianca le scienze sociali alla sua propensione per le scienze matematiche.
Si laurea nel 2012 con lode in Giurisprudenza, corso di laurea in Consulente del lavoro, all’Università degli Studi di Padova e si abilita all’esercizio della professione di Consulente del lavoro nel 2017.
Si diploma come perito chimico nel 1966, ma lascia presto la sua passione per la biologia e per l’insegnamento per gli studi di statistica prima e di economia poi.
Consegue quindi la laurea in scienze politiche – indirizzo economico – nel 1976 presso l’Università degli Studi di Padova, abilitandosi all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro nel 1977.
Siamo nati nel 1977 grazie al Rag. Renzo De Vallier e al Dott. Pietro Baldovin, occupandoci di risorse umane e contabilità. Dal 1980 siamo rimasti in forma individuale dopo il positivo affiancamento nell’avviamento dell’attività. Specializzandoci nelle risorse umane, nel 1990 abbiamo fondato con il Dott. Diodato Baccini lo Studio Colfosco s.n.c. per i servizi contabili. Nel corso di questi anni abbiamo assistito importanti realtà a livello territoriale e non. Abbiamo collaborato con i migliori studi professionali del territorio ed abbiamo consolidato relazioni su molteplici fronti. Dal 2016 abbiamo avviato una rivoluzione dell’attività, che il 28 gennaio 2020 è stata formalizzata nella Baldovin HR Audit S.r.l. e terminata divenendo Società tra professionisti dal 13 aprile 2021.
Albo dei Consulenti del lavoro
Siamo innanzitutto liberi professionisti iscritti all’Albo tenuto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro. Partecipiamo frequentemente e con interesse alle attività istituzionali.
Contest professionisti digitali 2017/18
L’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, promuove annualmente un contest che ha l’obiettivo di sostenere e diffondere la cultura dell’innovazione all’interno degli Studi Professionali.
Abbiamo partecipato all’edizione 2017/18 con il nostro progetto di digitalizzazione guadagnando la nomina di uno tra i primi 3 studi di consulenza del lavoro in ambito nazionale.
Progetto Universo Previdenza
Abbiamo partecipato sin dalla prima edizione a UniversoPrevidenza, progetto di ENPACL, in collaborazione con MEFOP, volto a sviluppare la cultura della pianificazione previdenziale.
Progetto Sicurezza sul lavoro
A mezzo della partnership tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e FederForma, siamo formatori in materia di sicurezza sul lavoro e ci avvaliamo di collaboratori tecnici qualificati.
Registro professionale di AIFOS
Siamo iscritti nel Registro professionale Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) tenuto dall’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro.
Associazione nazionale consulenti del lavoro
Partecipiamo, in ambito provinciale, alla commissione preposta al coordinamento degli operatori nel dialogo con le pubbliche amministrazioni e con gli enti di origine contrattuale.
Promuoviamo attivamente lo sviluppo della sussidiarietà orizzontale anche tramite la concertazione di tematiche potenzialmente conflittuali.
Fondazione Consulenti per il Lavoro
Esercitiamo come professionisti attività di intermediazione nel mercato del lavoro in qualità di delegati della Fondazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro
Siamo stati promotori della costituzione dell’ANGCDL di Treviso al fine di coadiuvare i giovani colleghi nell’ingresso al mondo della libera professione e supportarsi facendo rete. (in via di sviluppo).